BLUERENTAL AUTONOLEGGIO Transfers & Excursions, Wine&Gourmet Tours +393472779881 . transfer@bluerental.it
Home » STAMPA NEWS & EVENTI » EUROBIKE 2011

STAMPA NEWS & EVENTI

EUROBIKE 2011

EUROBIKE 2011 - BLUERENTAL AUTONOLEGGIO

20esima edizione dell EUROBIKE

 

L'Eurobike è la Fiera Internazionale del Ciclo, per biciclette, accessori per biciclette e abbigliamento sportivo. Costituisce un punto di incontro molto importante per gli appassionati di biciclette, provenienti da Asia, America e tutta Europa. A questo evento, gli operatori del settore si incontreranno per discutere sulle nuove tecnologie e le ultime tendenze. Un appuntamento imperdibile per stabilire nuove relazioni commerciali.

Quinta edizione dell‘EUROBIKE DEMO DAY e settima dell‘EUROBIKE AWARD – Sabato 3 settembre 2011 giornata aperta al pubblico – 1.100 espositori provenienti da 42 Paesi – Tema centrale: la mobilità urbana

Friedrichshafen – La ventesima edizione dell‘EUROBIKE è un buon motivo per festeggiare: la fiera, aperta nel 1991 con 268 espositori, ha raggiunto oggi, alla sua 20esima edizione, riconoscimento mondiale come fiera leader. In occasione del 20esimo anniversario della Fiera Internazionale della bicicletta (dal 31 agosto al 3 settembre 2011) hanno dato la propria adesione ben 1.100 espositori da 42 Paesi. „L‘atmosfera è ottima già all‘EUROBIKE-Party di venerdì sera. Abbiamo una buona partecipazione“, affermano soddisfatti il direttore Klaus Wellmann e il direttore del progetto EUROBIKE Stefan Reisinger in occasione dell’evento con risonanza mondiale.


Già le novità che verranno presentate all‘EUROBIKE colpiscono per la loro particolarità. Sul Lago di Costanza viene presentata una lunga serie di anteprime mondiali. I leader del settore mostrano i loro nuovi prodotti. Il produttore di componenti Shimano per esempio, ha annunciato la presentazione di una novità mondiale: la Bike Tower di nuova concezione mostra come posteggiare le e-bike di alta qualità in modo sicuro e come ricaricarle allo stesso tempo. Il gruppo automobilistico Daimler intende lanciare sul mercato biciclette elettriche attraverso il suo marchio Smart. Le novità e le innovazioni annunciate per l’EUROBIKE di Friedrichhafen sono attese dal pubblico di specialisti.

„L’attesa dell’evento che avrà luogo al Lago di Costanza è carica di aspettative da parte del settore della bicicletta e della scena internazionale degli appassionati“, Klaus Wellmann e Stefan Reisinger affermano che la grande mostra ciclistica è senza dubbio il cuore pulsante dell’intero settore.

EUROBIKE DEMO DAY 
L’EUROBIKE inizia mercoledì 31 agosto e termina con una giornata aperta al pubblico sabato 3 settembre 2011. Gli operatori del settore e i giornalisti avranno l’opportunità di vedere le novità del settore della bicicletta già martedì 30 agosto. La quinta edizione del Demo Day vede la partecipazione di oltre 100 espositori internazionali, che presenteranno le novità al pubblico specializzato e le metteranno a disposizione per le prove d’uso.

Presenti tutti i tipi di biciclette
Il salone EUROBIKE copre l’intera gamma di prodotti del settore, dalle biciclette sportive e di città alle bici da corsa o quelle pieghevoli, e anche le biciclette elettriche, che stanno avendo sempre più successo e sono sempre più richieste. Accanto al DEMO DAY, l‘EUROBIKE AWARD mette in evidenza i prodotti più innovativi. La sfilata di moda, il percorso di prova, il travel talk e HOLIDAY on BIKE sono alcuni degli eventi fissi offerti dalla fiera, e per la seconda volta l’isola di Cipro si presenta come destinazione di vacanze in bicicletta.

Nuovo slogan
L‘EUROBIKE 2011 si appresta a decollare con il nuovo slogan „Bike – Fit for Future“ e offre conferenze e informazioni a tutti coloro che hanno a che fare in modo professionale con il mondo della bicicletta. Oltre 40.000 operatori del settore da oltre 100 Paesi e 1.700 rappresentanti dei media da 35 Paesi sono attesi all’appuntamento dedicato alla bicicletta.

Tema centrale: la mobilità urbana
„Mobilità urbana“ è il concetto di cui spesso si sente parlare nei media e che viene spesso associato alla bicicletta. La mobilità quotidiana e tutto ciò che essa comporta è uno dei grandi temi trattati all’EUROBIKE. Sistemi per posteggiare e trasportare biciclette, soluzioni combinate per bicicletta e treno o auto, postazioni di noleggio, stazioni di ricarica per biciclette elettriche – l’intera gamma di prodotti sarà presente a Friedrichshafen. Gli esperti offrono diversi tipi di soluzioni.

Eleganti in bici
Anche l’abbigliamento per ciclisti occupa un posto centrale. La Bike Fashion Show si terrà anche quest’anno presso il Foyer Ost. Tutti i giorni si potrà vedere sulla passerella tutto l’abbigliamento per ciclisti, sia pratico che elegante. Sono presenti le seguenti ditte: Ciro Sport SL, REDVIL, GORE, iXS Sports Division Intercycle AG, LÖFFLER, Pearl Izumi, SCOTT, SHIMANO CYCLING WEAR, VAUDE Sport, X-Bionic/Trerè e Franz Ziener.

Tanta energia: le e-bike
Le nuove pedelec e biciclette elettriche arrivano all’EUROBIKE con una nuova carica e saranno sottoposte ad una prima prova di resistenza: „All’EUROBIKE sarà rappresentato l’intero mercato di e-bike d’alta qualità“, sottolinea il direttore del progetto EUROBIKE Stefan Reisinger.

E-bike, pedelec e accessori LEV nonché ampi percorsi di prova dislocati nell’area esterna Ost, sulla stada d’accesso alla fiera e nel padiglione Zeppelin saranno messi a disposizione per le biciclette con il vento in poppa integrato.

Cipro Paese Partner
Cipro è una meta interessante per gli appassionati di viaggi in bicicletta: l’isola nel Mediterraneo orientale si presenta all‘EUROBIKE 2011 per la seconda volta come Paese Partner, ricco di percorsi e possibilità d’escursioni per i cicloturisti appassionati. Mare, spiagge e montagne - sull’isola di Cipro corridori, ciclisti escursionisti e mountain biker trovano emozionanti sfide in un clima mediterraneo.

EUROBIKE AWARD 2011
L’EUROBKIKE AWARD, ideato dall’Ente fieristico di Friedrichshafen e organizzato dall’iF, giunge alla sua settima edizione. Le biciclette e gli accessori sono prodotti molto richiesti, e anche in questo segmento i clienti apprezzano la buona qualità e il design. Il design premiato è un importante aiuto per l’orientamento e rappresenta per le ditte un ottimo strumento di marketing. I vincitori di questo importante premio saranno resi noti nel corso della premiazione che si terrà mercoledì 31 agosto 2011 sul palco degli spettacoli di moda nel Foyer Ost. Tutti i prodotti premiati saranno esposti all’EUROBIKE.


Gran successo dei viaggi in bicicletta
Gli appassionati del cicloturismo, ma anche gli operatori turistici, sono i benvenuti alla fiera specializzata EUROBIKE. Per la decima volta si svolge il convegno Travel Talk. Al Travel Talk che si terrà il 2 settembre 2011, i comuni, le regioni, i costruttori di biciclette e gli operatori turistici potranno informarsi riguardo alle nuove tendenze per le vacanze in bicicletta. Le offerte di viaggi per bici HOLIDAY ON BIKE, che si terrà durante la giornata di apertura al pubblico il 3 settembre 2011, apre le porte a tutti gli appassionati delle vacanze in bicicletta che vogliono rinunciare all’auto.

Festa di compleanno nell’area esterna
La festa di compleanno dell’EUROBIKE si terrà venerdì 2 settembre al termine della fiera. Visitatori specializzati, rappresentanti dell’industria, giornalisti ed esperti si danno appuntamento dalle 18.30 nell'area esterna per festeggiare insieme due decenni di fiera a Friedrichshafen.

Servizio di navetta per gli alberghi
Anche per l‘EUROBIKE 2011 sarà messo a disposizione un servizio di navetta per il quartiere fieristico. Sono previste due corse di collegamento con gli alberghi al mattino e la sera. La prima corsa è riservata agli espositori; per i visitatori è prevista la seconda corsa che porterà alla fiera all’orario di apertura. Anche per la chiusura sono previste due possibilità di rientro.
Visitare la fiera con la bicicletta in prestito
Passa alla bicicletta: saranno nuovamente a disposizione degli ospiti della fiera complessivamente 500 biciclette in prestito gratuito, dislocate nei punti più importanti di Friedrichshafen, quali l’aeroporto, le stazioni ferroviarie e gli alberghi. In questo modo siai visitatori che gli espositori potranno spostarsi facilmente dalla fiera alla città e viceversa. La distanza dal centro della città di Friedrichshafen, dove si trovano anche la stazione principale, il punto di approdo dei traghetti oltre che numerosi alberghi, è di appena cinque chilometri. Altri punti di noleggio di biciclette sono i campeggi, i parcheggi esterni e la fermata ferroviaria presso l’aeroporto.

EUROBIKE da mercoledì a sabato
Il grande spettacolo della bicicletta si svolgerà al Lago di Costanza da mercoledì 31 agosto a sabato 3 settembre 2011. Durante i giorni riservati agli operatori del settore, il salone aprirà mezz’ora prima, ovvero alle 8.30 e chiuderà alle 18.30. Sabato 3 settembre (apertura al pubblico) l'orario d’apertura dell’EUROBIKE va dalle 9 alle 18.


commenti (5)