BLUERENTAL AUTONOLEGGIO Transfers & Excursions, Wine&Gourmet Tours +393472779881 . transfer@bluerental.it
Home » TURISMO Blu&Green4all » RISTORANTI DEL CUORE 2011

TURISMO Blu&Green4all

RISTORANTI DEL CUORE 2011

RISTORANTI DEL CUORE 2011 - BLUERENTAL AUTONOLEGGIO

Il logo “Ristorante del cuore” identifica una serie di ristoranti in cui si possono scegliere dei piatti che rispettano le regole di una buona alimentazione, attenta alla Prevenzione Cardiovascolare. Questo tipo di cucina è consigliata per le persone che hanno già avuto un problema cardiovascolare, ma è indicata anche per quelle che scelgono uno stile di vita sano.

 

Oggi lo stile di vita legato al lavoro e alle relazioni sociali impone spesso di consumare pasti fuori casa, pertanto è utile sollecitare negli chef dei ristoranti una maggiore attenzione alla salute dei clienti, un’attenta ricerca del binomio gusto – salute.

 

Il progetto è nato da una collaborazione fra Camera di Commercio e ASL2. In particolare l’Ente Camerale e la Struttura Complessa Cardiologia del San Paolo di Savona, diretta dal dr. Paolo Bellotti con il coinvolgimento del dr. Enzo Guglielmetto, delle dietiste dr.sse Laura Ebbli e Laura Starnini e dei veterinari dr. Gualtiero Fazio e dr. Angelo Ferrari, che hanno messo a punto Seminari sulla prevenzione del rischio alimentare e delle malattie cardiovascolari. Ha collaborato inoltre lo chef Angelo Gatta, della Scuola Alberghiera Miretti di Varazze, che ha proposto consigli pratici ed operativi.

 

I seminari poi sono stati proposti a tutti i ristoratori interessati al progetto e numerosi titolari e chef di ristoranti hanno già partecipato per apprendere le regole “salvacuore”.

 

All’iniziativa è stato dato il patrocinio della Società Italiana di Prevenzione Cardiovascolare ed è stato creato un apposito riconoscibilissimo logo che d’ora in poi qualificherà ristoratori e chef “promossi”.

 

Se l’attività turistica è fra le più importanti della nostra provincia, l’iniziativa “il ristorante del cuore” potrà meglio qualificare la nostra offerta turistica e fidelizzare i clienti per cui il rispetto della salute sarà un ulteriore motivo di richiamo.

 

Ecco l’elenco dei ristoranti 2011